Attribuzione di poteri gestionali al Sindaco

Dettagli del documento

Decreto Sindacale n. 2 del 16-03-2023.

Descrizione

Attribuzione di poteri gestionali al Sindaco.

Col presente provvedimento il Sindaco decreta di autoattribuirsi le funzioni di cui agli articoli 107 e 109 del Decreto Legislativo n. 267 del 18 agosto 2000, per la gestione del Servizio Finanziario e di quello Tecnico.

Tipo documento Decreto del Sindaco , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data n. s.n.p. del
Data di pubblicazione 6 Dicembre 2024
Oggetto Decreto Sindacale n. 2 del 16-03-2023.
Autori

Il Sindaco Giuliano Colagrossi

Formati

Pdf

Licenze pubblico dominio

Ufficio responsabile

Segreteria Comunale

Il Segretario Generale, o la struttura sotto la sua direzione, svolge una serie di compiti fondamentali per garantire il funzionamento efficace e coordinato dell'organizzazione. Ecco un elenco sintetico dei principali compiti assegnati:

  1. Coordinamento Amministrativo: Gestisce e coordina le attività amministrative dell'organizzazione, assicurando l'efficienza dei processi interni.
  2. Supporto Organizzativo: Assiste nella pianificazione e organizzazione di riunioni, eventi, e altre attività ufficiali.
  3. Gestione della Comunicazione: Supervisiona la comunicazione interna ed esterna, garantendo chiarezza e coerenza nelle informazioni diffuse.
  4. Supervisione del Personale: Coordina il personale, definendo ruoli e responsabilità, e gestisce le risorse umane per ottimizzare la produttività.
  5. Elaborazione di Documenti Ufficiali: Redige, verifica e archivia documenti ufficiali, come verbali, rapporti e corrispondenza.
  6. Assistenza Legale e Normativa: Fornisce supporto nella conformità legale e normativa, assicurando che l'organizzazione rispetti leggi e regolamenti vigenti.
  7. Gestione del Bilancio: Supervisiona la preparazione e il controllo del bilancio, monitorando le risorse finanziarie e garantendo una gestione economica efficace.
  8. Relazioni Esterne: Cura i rapporti con enti esterni, altre organizzazioni e partner, rappresentando l'organizzazione in contesti ufficiali.
  9. Monitoraggio e Reportistica: Tiene traccia delle attività e delle performance dell'organizzazione, fornendo report periodici alla dirigenza.
  10. Implementazione delle Politiche: Supporta l'implementazione delle politiche e strategie definite dalla direzione, assicurando che siano eseguite correttamente a tutti i livelli.
Questi compiti possono variare in funzione della specifica organizzazione e del contesto in cui opera il Segretario Generale.

Via Roma, 24

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